Image

La vita adulta può comportare dei momenti di crisi suscitati da eventi esterni destabilizzanti (un lutto, una separazione, una malattia, un grosso cambiamento da affrontare, una difficoltà che investe le relazioni o l’ambiente lavorativo…) o da una sofferenza interna, apparentemente slegata da fatti accaduti, ma che può provocare un profondo malessere psicologico.

Questo può essere accompagnato dalla comparsa o meno di sintomi, e spesso incide sulle relazioni personali causando una difficoltà di comunicazione e/o una chiusura nei confronti degli altri, che fa sentire la persona ancora più sola con la propria sofferenza.

Nel rispetto della dignità e dell’identità di ciascun individuo, il Centro PSY rappresenta un luogo sicuro in cui è possibile prendere contatto con le proprie emozioni e con i propri vissuti, con l’obiettivo di elaborarli e farli diventare strumenti utili per la conoscenza di sé.

Il colloquio psicologico clinico mira a potenziare le risorse interne della persona affinché possa trovare una propria strada per dare un significato nuovo alla propria vita.

Ultimi articoili in Psicologia Clinica

Per avere un incontro conoscitivo, senza alcun costo, compila il seguente modulo: