Autostima e Crescita Personale

In Psicologia Clinica by Centro PSY

Nei prossimi giorni ci sarà l’apertura del nostro gruppo di psicologia clinica dal titolo “Autostima e Crescita Personale”.

Il Gruppo sarà condotto dal dr. Roberto Prattichizzo e la metodologia d’intervento utilizzata sarà di “seduta individuale in gruppo”.

Questa esperienza è rivolta a chi intende accrescere la propria Autostima intraprendendo un percorso di Crescita Personale.

 

  • Imparerai a riconoscere ed analizzare delle dinamiche interpersonali.
  • Imparerai a stare meglio con te stesso.
  • Imparerai ad avere maggiore fiducia in te stesso.

 

Il Gruppo avrà le dimensioni di un numero massimo di 8 persone.

La sessione ha una durata di 2 ore (da 45 minuti l’una) ed una cadenza settimanale.

Questo invito NON è rivolto a chi non crede che le persone possano migliorare.

Solo attraverso un profondo processo di cambiamento si può aspirare a stare meglio con se stessi sentendosi più sicuri di sé.

 

Il costo di una sessione è di Euro 35,00.

 

Le garanzie che noi ti offriamo sono:

 

  • Tutti i partecipanti saranno tenuti al segreto professionale.
  • Massima puntualità nel rispetto degli orari di apertura e chiusura della sessione.
  • Saranno utilizzati esclusivamente test psico-diagnostici scientificamente validati.
  • Al termine di un ciclo di 10 incontri, se non si è soddisfatti, si potrà richiedere il TOTALE RIMBORSO* del compenso pagato.

 

Con l’adesione al gruppo si avrà diritto ad un’ulteriore sessione di 2 ore di recupero per un totale di 11 incontri (al costo di 10).

Ma solo se rispondi a questo invito (online ancora per poco tempo) potrai effettuare un colloquio individuale preliminare senza alcun costo CLICCANDO QUI

 

Churchill in un’occasione disse che non sempre cambiare equivale a migliorare ma PER MIGLIORARE BISOGNA CAMBIARE.

 

OK, PRENOTO IL MIO COLLOQUIO CONOSCITIVO GRATUITO

 

 

Abbiamo chiesto a chi ha già partecipato a questo tipo di Gruppo di darci delle testimonianze e di  seguito le riportiamo.

ERICA: “Ho avuto qualche esitazione prima di accettare la proposta delle sedute di gruppo. Mi faceva paura l’idea di parlare dei miei problemi davanti ad estranei ma, allo stesso tempo, la vedevo come una nuova sfida. Ho accettato la sfida!”

PAOLA: “Nelle prime sedute ero imbarazzata, avevo la sensazione che i miei problemi fossero sciocchi rispetto ad altre problematiche che avevo ascoltato dai miei compagni di avventura, temevo il loro giudizio. Ascoltando però i loro feedback sulle storie degli altri e riflettendo sui miei feedback mi sono resa conto che utilizzavamo tutti lo stesso codice nel dare i contributi ai nostri compagni. Il codice lo avevamo “imparato” analizzando le nostre problematiche e che abbiamo utilizzato per esprimerci nei confronti degli altri. Mi sono resa conto di essere in una situazione protetta per la presenza dello psicologo, che ci guidava nel relazionarci ai problemi degli altri, e, soprattutto, perché i miei compagni analizzavano ogni singolo problema attraverso quel codice.”

KATIA: “Gli incontri sono andati sempre meglio dopo esserci tolti la paura del giudizio! Paradossalmente quegli “estranei” conoscono aspetti di me che neanche i miei amici o i miei familiari sanno e li hanno accolti con rispetto e senza giudizio.”

PAOLO:”Devo ammettere che ero molto scettico riguardo all’idea di un gruppo. Ma devo anche ammettere che sono stato smentito completamente in quanto l’ho trovata un’esperienza bellissima e molto costruttiva.” 

CARLA: “Il confronto con gli altri membri del gruppo mi ha permesso di conoscere vari modi di affrontare determinate situazioni e ciò mi è servito da esempio.” 

LUCA:”Io posso solo consigliare, a chi è scettico come lo ero io, di non spaventarsi all’idea del gruppo perché ,oltre ad essere costruttivo, si possono incontrare solo belle persone da cui apprendere qualcosa e perché no, magari fornire un esempio a qualche componente.”

VERONICA: “Anche se i dubbi iniziali erano molti…ho trovato che avere la possibilità di condividere le proprie esperienze e avere un riscontro da persone diverse da me…ma con esperienze similari, mi abbia aiutato a vedere alcune cose con più chiarezza e soprattutto mi ha spinta ad agire, prendendomi l’impegno di affrontare situazioni che mi spaventavano e per cui non trovavo lucidamente una soluzione. Per ciò che mi riguarda partecipare al gruppo è stata un’esperienza più che positiva.”

 

*controlla le condizioni del rimborso

 

www.centropsy.it

Numero Verde 800.14.87.87

Se vuoi approfondire di persona questo argomento, compila il form sottostante per un appuntamento gratuito.